Menu

Cart
zoom
978-88-96768-53-2 978-88-96768-53-2retro

I quaderni creativi di Antonella

Nessuna valutazione

Prezzo di vendita€ 15,90
Sconto
  • Descrizione
  • Recensioni
!

In età tenerissima, quando ancora non si è in grado di leggere, il libro rappresenta un oggetto da toccare. Nel tempo, tale rapporto cambia per diventare un insieme di simboli e di significati che accompagna la crescita dei bambini e permette di entrare in un mondo di fantasia, emozioni e sogni. Il bambino, preso per mano, accompagna i vari personaggi del racconto e diventa protagonista in un processo di apprendimento, attraverso la magia di un gioco che porta il piccolo lettore a raccontarsi in un mondo incantato.

I quaderni creativi di Antonella fanno parte di un progetto didattico volto a stimolare la creatività nei bambini attraverso i colori, i numeri e varie letture. E’ costituito da tre quaderni ( Girotondotondogiro di favole, La curiosa e strana fattoria, Pacifica tra le bolle), ognuno dei quali orienta il bambino a scoprire mondi nuovi, dove si leggono storie, si scrive, si ritaglia, si conta e si disegna. 

Girotondo tondogiro di favole è un semplice quaderno dove si legge, si scrive, si disegna e si ritaglia. E' composto da nove favole staccate, racchiuse insieme in uno scrigno di fantasia.

La curiosa e strana fattoria - Nella filastrocca del volume ci sono tante parole evidenziate e colorate. Cercale! Per ogni colore avrai una filastrocca da farti raccontare e colorare. Infine la tua curiosa fattoria da colorare. 

Pacifica tra le bolle - Questo quaderno è dedicato a tutti i bambini che amano il mare. In compagnia di un adulto stacca le bolle adesive, controlla il colore corrispondente alla scheda e completala inserendole negli appositi spazi. Fatto questo, puoi contare le bolle da 1 a 10. E, per finire, nell'ultima scheda puoi creare il tuo meraviglioso mare coi pesci e tutto ciò che si può trovare nelle profondità dell'ambiente marino!

I Quaderni creativi di Antonella includono anche un sacchetto con dei numeri per giocare: estrai un numero e inizia a giocare. Per il primo quaderno ogni numero corrisponde ad una favola. Il numero 0 è una favola da inventare. Per il secondo quaderno richiama lo stesso numero e cerca all'interno la bolla-filastrocca numerata e colorata corrispondente. Incolla poi sulla scheda la bolla adesiva. Per il terzo quaderno leggi la scheda filastrocca del colore precedentemente uscito e se vuoi puoi colorarla sul retro.Costruisci il tuo mare, colora la tua fattoria e completa il girotondo. Buon divertimento!

 

Autore: Antonella Marisaldi

Raccolta 3 volumi

Anno: Aprile 2017

ISBN: 978-88-96768-53-2

Età consigliata: +4

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Connect

Iscriviti per conoscere le news riguardo ai nostri autori, libri e altro ancora di In.edit edizioni

Log In