Menu

Cart

Giada Baldassarri

Nessuna immagine impostata

Giada Baldassarri, nata a Faenza in provincia di Ravenna, il 13/09/1993. Ha frequentato le scuole elementari e medie a Riolo Terme poi il Liceo Scientifico “E. Torricelli” a Faenza dove si è diplomata nel 2012. Si è laureata in Psicologia a Cesena nel luglio del 2015 e attualmente frequenta il primo anno del corso di laurea magistrale in Psicologia Clinica.
Ha vinto all'età di tredici anni un concorso con un tema relativo alla Costituzione e da allora si è appassionata, inizialmente per gioco, alla scrittura.
E’ amante da sempre di romanzi fantasy e di manga giapponesi per il particolare sentimentalismo attribuito alla tragicità, ed è sempre stata un'accanita lettrice del genere.
“I Quattro Codici. Gli Eredi” è il suo primo vero romanzo. Ha iniziato a scriverlo a quindici anni, ma revisionato più volte, si è accorta che per poter completare la sua storia occorreva scriverne un seguito - ormai concluso anch'esso -. Fuori dal mondo della scrittura, è appassionata di sport e di arte. Fa karate da sette anni a livello agonistico (ottenendo anche risultati a livelli nazionali) e pallavolo da dieci. E’ stata - ed è tutt'ora - allenatrice in entrambi gli ambiti.
Da brava appassionata delle arti figurative, ha imparato a disegnare principalmente per dare un volto ai suoi personaggi; nel tempo, tuttavia, si è perfezionata anche in altre tipologie di grafica e ora disegna vari soggetti sia a matita che a penna e con programmi di grafica a computer.

Connect

Iscriviti per conoscere le news riguardo ai nostri autori, libri e altro ancora di In.edit edizioni

Log In