Menu

Spedizione gratuita per ordini superiori a €29
Toggle Bar
Cart

La casa editrice

In.edit edizioni nasce da Iniziative Editoriali, il vero zoccolo della futura casa editrice nato nel 1992 dall’intuizione del dott. Claudio Franzoni come studio di grafica e fotocomposizione per i mercati editoriali. La professionalità e la qualità si sono unite col tempo alla passione per la lettura e scrittura, dando vita nel 2004 alla casa editrice, un'idea da nutrire e migliorare giorno dopo giorno, fatta di pagine ingiallite, odore di carta appena stampata, nel rispetto di antichi canoni e antiche regole in equilibrio con le moderne tecniche editoriali.

In quello stesso anno esce il primo numero de Il Castellano.net, un mensile a carattere locale che per 11 anni ha portato ai lettori cultura e tradizioni, e da cui poi nascerà nel 2016 il bimestrale Terre & Culture, una rivista che vuole tutt'oggi dare ampio respiro non solo alla cultura, ma anche all'ambiente e al turismo, per far conoscere i luoghi più nascosti e suggestivi d'Italia, con i loro tesori di tradizioni, storie e architetture, ma anche per sensibilizzare le persone sul patrimonio paesaggistico del nostro paese, da tutelare per le generazioni future, e far riflettere sulle più attuali problematiche e questioni legate a questo tema ( affrontate già nel volume Siamo al verde. Dalla crisi energetica alla sfida per le energie rinnovabili).

Nel 2013 nasce la collana PrimaVera, dedicata al fantasy e alla fantascienza, mentre nel 2017 gli Ipocket, volumi contenuti sia nel prezzo che nelle dimensioni per parlare di narrativa e saggistica breve.  A inizio 2018 gli iPocket si arricchiscono della sezione Psicologia, curata dal dott. Raniero Bastianelli, che tratta e approfondisce le questioni più attuali di questa disciplina, dando spunti di riflessione e dibattito attraverso un percorso tematico, anche a chi vi si avvicina per la prima volta.  Ad oggi conta più di venti volumi. A fianco di queste due collane vi è una volumistica molto varia, che spazia dalla cucina(l'ultima pubblicazione è Tra l'uro e la Bardana di Massimo Pandolfi) a libri didattici e di favole per bambini (ricordiamo la trilogia I Quaderni di Antonella, un vero e proprio percorso formativo attraverso lettere, numeri, figure, colori), dalla storia (con cui ha inizio la nostra produzione libraria, attraverso i saggi di Odoardo Reggiani, che aprì il dibattito sul revisionismo storico.) allo sport, dai gialli (che hanno esordito con Il sogno dell'ape regina di Raniero Bastianelli) a saggi storico-religiosi come La chiave di volta di Futo Andrè.

Nel 2019 la volumistica cartacea si è affiancata a quella digitale, per consentire una più rapida fruizione dei contenuti, in linea con un'editoria in continua evoluzione, pur mantenendo invariata l'idea del libro come veicolo di idee e confronto, mentre nel 2020 nasce la collana di poesia Tratti d'inchiostro, curata dalla dott.ssa Silvia Ruggiero.

Nel 2022 nasce l'Albero del Viandante, collana dedicata al viaggio in tutte le sue sfaccettature: come storia da raccontare, come itinerario da seguire o carrellata fotografica, dove sono le immagini a parlare.   

Log In